90 ARTISTI PER UNA BANDIERA

Un grande progetto d'arte e una straordinaria operazione di solidarietà, per realizzare il nuovo Ospedale della Donna e del Bambino

Un grande progetto d’arte e una straordinaria operazione di solidarietà. Si tratta della collezione 90 artisti per una bandiera, promossa dall’Associazione "CuraRE Onlus" presieduta da Deanna Ferretti Veroni.

L’iniziativa, oltre a presentare le opere di novanta artisti contemporanei, italiani e internazionali, che si sono confrontati sul tema della bandiera italiana, racchiude un obiettivo dagli alti valori umanitari: costruire a Reggio Emilia il MIRE - Ospedale della Donna e del Bambino.

Non è un caso che l’esposizione si sia aperta il 17 marzo 2013 a Reggio Emilia,  visto che nello stesso giorno del 1861, si decretò l’unificazione dell’Italia.

I 90 artisti coinvolti non hanno genericamente donato una loro opera a beneficio dell’iniziativa, ma si sono impegnati per realizzarne una partendo da una particolare bandiera, loro consegnata, scelta tra quelle che nel 2011, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, furono esposte a Reggio Emilia, Città del Tricolore.

CuraRE Onlus

L'Associazione 31 maggio 2011 a Reggio Emilia per contribuire alla realizzazione del MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia un nuovo edificio, all’interno dell’Ospedale Santa Maria Nuova che avrà come obbiettivo la tutela della salute della donna, della gestante, della coppia, del neonato e del bambino, caratterizandosi come luogo accogliente e famigliare, corredato dalle più moderne tecnologie e competenze, associate a caratteristiche che permettano le migliori modalità di cure.

Curare Onlus si è imnpegnata a pagare i 600.000 euro per il progetto definitivo all'Ospedale Santa Maria Nuova, che sarà realizzato dallo Studio Binini Patners.

CURARE ONLUS

COSA DICONO DI NOI